Ciro Fiorentino

Curriculum

Ciro Fiorentino, per molti anni Docente di Educazione Musicale, è Docente di Chitarra presso la Scuole Secondaria di I grado a Indirizzo Musicale Ardigò-Bellani di Monza. Ha collaborato con diversi Conservatori e con la Civica Scuola di Musica di Milano in veste di esperto di “Legislazione e organizzazione scolastica” e “Didattica dell’apprendimento strumentale”.

È stato membro del Gruppo di Lavoro per i Licei Musicali costituito presso la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica del MIUR.

Collabora con diverse riviste di settore ed è autore di numerose pubblicazioni ed edizioni musicali, tra le quali “L’Insegnamento Musicale” pubblicato nel 2007 dalla CARISCH, adottato quale testo di legislazione e didattica in molti Conservatori, ed il metodo “una CHITARRA per Me!” pubblicato nel 2009 dalla casa editrice Volontè & Co per la quale sta curando la pubblicazione dell’intera collana rivolta alla formazione strumentale di base “uno Strumento per Me!”. (www.cirofiorentino.com )

Visualizza abstract